Mi hai amata in segreto

Mi hai amata, in segreto.
 
Ti ho immaginato baciarmi, all’improvviso. Prendermi la testa tra le mani e guardarmi l’animo dagli occhi, dalle guance, sulle ciglia. Ti ho immaginato baciarmi la fronte, ripulirmi i pensieri, annusarmi la bocca, il collo la nuca la spina dorsale.
Ti ho visto mentre finalmente mi adoravi senza tempo e luogo, dove tutto era concesso ed era buono, esposto a luce e vento; al firmamento.
 
Ti ho immaginato amarmi da dentro, attraversarmi e restarmi impresso lì, dove ti desidero da quando ho visto il colore della tua pelle, le tue mani, il suono del tuo sguardo su di me. Ti ho sentito nella mia casa di carne, avvolto, accolto, onorato, guardato, tenuto, lasciato, ripreso: io vasta tu ovunque;
noi.
Noi insieme, noi mischiati, noi sparpagliati e raccolti, noi dappertutto. Io con i tuoi occhi, tu con le mie dita a condividere lo stesso petto a due cuori: il nostro e quello della terra.
 
Ti ho scritto, parole come richiami, parole come acqua per chi ha sete. Chissà se mi leggi nei silenzi, se le lettere restano impresse sulla pelle che mi ascolti.
 
Chissà se tu hai immaginato mai,
noi
nel mondo.
 
Gloria Momoli