Il tempo è ora

Il tempo è ora

Non ci sarà un altro tempo per dire tutte le cose che non hai detto, per dare gli abbracci che non hai dato, per le carezze non fatte, per mettere gli occhi negli occhi. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per vivere le emozioni che hai nel cuore: quelle che hai relegato raccontandoti che non è il momento, che c’è altro a cui pensare, che hai paura, che non sei capace; cazzate. Il tempo è ora, l’amore l’unica cosa che conta.

Non ci sarà un altro tempo per perdonare e per liberarti dai pesi. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per recuperare lo spazio che si insinua tra te e chi ha incontrato. Quella breve lontananza diventerà presto distanza incolmabile: fermarla ora, torna indietro se lo senti. Ascolta i sentimenti non i pensieri. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per dirti nell’onestà, con il coraggio di sentirti dire no o sì, con la convinzione che vince chi ama non chi fugge. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per rimediare all’orgoglio al quale tanto fieramente ti aggrappi. L’orgoglio fa grande il tuo ego malato, e fa piccolo quel che in te conta. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per dire “Scusa, mi dispiace. Voglio rimediare, come posso?”.
Chi disinnesca è grande, chi mette la pace davanti alla lotta è onorevole, chi si prodiga per la comprensione è coraggioso; non chi tiene con risentimento le distanze. Il tempo è ora.

Non ci sarà un altro tempo per vivere quello che desideri.
Non ci sarà un altro tempo per vivere l’amore che meriti invece di accontentarti, ancora una volta. Ancora una volta: il tempo è ora.

Un cuore che ama incondizionatamente non conosce disagio; passato e futuro. Ma solo il presente: il dono.
Il tempo è ora e ora è un dono.
Ama e se ti dicono che sei un illuso: ama di più, ama più forte.

Gloria Momoli